Radiologia Medica del Dr. Sandro Calabrese, al fine di agevolare l’iter di prenotazione di prestazioni sanitarie e di ridurre le spese a carico dei fruitori, si avvale di convenzioni stipulate con i principali fondi di assistenza sanitaria integrativa.
Cos’è:
L’assistenza sanitaria integrativa rappresenta una forma di tutela che attraverso l’intervento dei fondi sanitari integrativi, permette di integrare e/o sostituire le prestazioni pubbliche nell’ambito dei servizi medico-sanitari.
Benefici per l’assistito:
Beneficiare di un’assistenza sanitaria integrativa vuol dire ottenere il rimborso totale o parziale di molte prestazioni sanitarie riducendo notevolmente o annullando i tempi di attesa dettati dall’iter del SSN (Servizio Sanitario Nazionale).
Milioni di italiani beneficiano di una forma di assistenza sanitaria supplementare. Molti di questi, tuttavia non sono consapevoli di averne già acquisita una. Come scoprirlo?
Lavoratore dipendente:
Controlla la tua busta paga e verifica la presenza di una voce riguardante le trattenute per fondo sanitario. In alternativa verifica il tuo CCNL, chiedi informazioni alla rappresentanza dei lavoratori più vicina o all’ufficio del personale.
Libero professionista iscritto ad un albo:
Chiedi informazioni al tuo Ordine Professionale.
Pensionato:
In alcuni casi, la copertura di cui hai beneficiato, viene estesa alla pensione. Rivolgiti alla tua ex azienda o presso la rappresentanza di categoria per maggiori informazioni.